INAUGURATA LA MOSTRA DI FRANCESCO PALMIERI – VIDEO

Inaugurata la mostra di Francesco Palmieri - Video. L’esposizione comprende 31 opere, tra tele a olio e disegni. Composizioni artistiche frutto del lavoro di Palmieri degli ultimi anni.

INAUGURATA LA MOSTRA DI FRANCESCO PALMIERI – VIDEO

Inaugurata la mostra di Francesco PalmieriVideo. Aperta al pubblico la personale dell’artista calabrese Francesco Palmieri, intitolata “Di pietra, di nubi, di anime” al palazzo della cultura di Catania.

L’artista calabrese ha svolto gli studi di arte figurativa presso il liceo artistico e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Roma, arricchendo il suo bagaglio grazie anche alla frequentazione dei più importanti musei della capitale.

Inaugurata la mostra di Francesco Palmieri - VideoL’esposizione comprende 31 opere, tra tele a olio e disegni. Composizioni artistiche frutto del lavoro di Palmieri degli ultimi anni.

Le tele, oltre a esprimere la poetica dell’artista, vogliono rappresentare la realtà ignorata e spostare il focus dell’osservatore su tutto ciò che lo sguardo distratto della vita quotidiana non riesce a cogliere.

Le scene dei quadri sono paesaggi naturali, miscelati con armonia alla modernità, la quale è impossibile da escludere dalle opere, perché è necessario, per l’artista, rifarsi al proprio tempo, sentendo comunque il peso del passato.

Un’altra tematica presente è quella del mito, che oltre a una semplice citazione rappresente una profonda riflessione. Inaugurata la mostra di Francesco Palmieri - Video

I suoi lavori presentano anche una particolare insistenza sull’essere uomo meridionale e per tanto legato al viaggio in mare, creando un collegamento al mito di Ulisse.

Tra i vari ospiti, la mostra ha annoverato anche la presenza del critico d’arte Aldo Gerbino. La mostra resterà aperta fino al 14 maggio, visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19, ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*