Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

SONDAGGIO METE EUROPEE, CATANIA È TRA LE PRIME

SONDAGGIO METE EUROPEE, CATANIA È TRA LE PRIME

Il sindaco del capoluogo etneo, Enzo Bianco rilancia la classifica di Tripadvisor: «Catania quinta tra le mete europee. E’ la prova che il turismo cresce».

Print Friendly, PDF & Email

 

 

SONDAGGIO METE EUROPEE, CATANIA È TRA LE PRIME –

Secondo una statistica di TripAdvisor, sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, riporta che Catania è al quinto posto nella top 10 delle mete europee. Così, il sindaco Enzo Bianco rilancia la classifica continentale appena pubblicata e dominata dalla polacca Danzica (mentre il Giappone si aggiudica la medaglia d’oro a livello mondiale con la città di Ishigaki). Al secondo posto Riga in Lettonia, poi l’Est europeo: le due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna invece entra nella top 10 con le due città Nerja (4°) e Cadice (8°). Completano la classifica Valletta a Malta (9°) e Norimberga in Germania (10°).

In una nota, i responsabili preposti dal comune di Catania spiegano: «I premi riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni».

A rafforzare lo studio pubblicato il sindaco Enzo Bianco afferma: «La classifica dimostra che Catania è cresciuta non solo in termini di presenze turistiche ma anche come reputazione, a livello nazionale e internazionale, vivacità culturale, mostre. Il lavoro svolto in questi anni ha portato al risultato di una città definitivamente consacrata come importante meta turistica accogliente e sicura ma anche attiva, variegata e vivace, che offre ai visitatori attività culturali originali, in particolare ai giovani».

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook