MUSUMECI: «RIFORMARE ASSISTENZA AI DISABILI»

MUSUMECI: «RIFORMARE ASSISTENZA AI DISABILI»

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha in mente di riformare l’intero sistema di assistenza ai disabili, adesso bisogna che si adotti la ricetta giusta.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

MUSUMECI: «RIFORMARE ASSISTENZA AI DISABILI» –

In occasione della Giornata internazionale della disabilità, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha dichiarato: «Sul fronte della disabilità c’è ancora tanto da fare in Sicilia. ? l’intero sistema che va riformato, dalla tutela dei diritti essenziali all’assistenza domiciliare, dall’abbattimento delle barriere architettoniche alla inclusione scolastica».

Nel merito, Musumeci ha aggiunto: «Intanto, già nei prossimi giorni vedrò i dirigenti dei dipartimenti Famiglia e Salute, con gli assessori Ippolito e Razza, per fare il punto sugli interventi a sostegno delle famiglie con disabili gravissimi. Voglio verificare il lavoro fatto nei mesi scorsi».

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook