Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

UFFICIALIZZATA LA GIUNTA MUSUMECI, PRIMO GIORNO DI LAVORO

UFFICIALIZZATA LA GIUNTA MUSUMECI, PRIMO GIORNO DI LAVORO

Nello Musumeci neo presidente della Regione Siciliana ha riunito la sua squadra di governo e ha detto: «Vi stupiremo, parleremo con i fatti». Tutti presenti solo Sgarbi è passato solo per un saluto. La segretaria generale Monterosso si è congedata.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

UFFICIALIZZATA LA GIUNTA MUSUMECI, PRIMO GIORNO DI LAVORO –

Alla importante riunione è mancato solo Vittorio Sgarbi che dopo avere salutato i colleghi assessori ha preso un aereo per impegni improcrastinabili. I nuovi amministratori con il presidente sono stati immortalati nella loro prima foto di gruppo. Musumeci ha riunito a Palazzo d’Orleans la sua squadra di governo per la prima seduta, a meno 24 ore dalla firma dei decreti di nomina.

Dopo l’incontro con la stampa e le foto di rito, Musumeci ha invitato cronisti, fotografi e cameraman a uscire dalla sala Alessi che si trova al terzo piano del Palazzo dove si era tenuta una breve cerimonia di presentazione. Al termine, Musumeci ha detto: «Questa giunta vuole mantenere un profilo basso, vi stupiremo ma vogliamo parlare con i fatti, anche in questo vogliamo rimarcare il cambiamento». Per la prima apparizione in giunta, alcuni assessori si sono presentati con i propri familiari, che hanno lasciato la sala insieme con i cronisti. Immediatamente dopo, Musumeci ha riunito la giunta a porte chiuse, a fianco del presidente il segretario di giunta, Antonella Buonisi e l’intera squadra, tranne Sgarbi.

Nel frattempo Patrizia Monterosso, segretario generale della Regione in uscita dopo avere ricoperto l’incarico coi governi Lombardo e Crocetta, ha salutato il personale di Palazzo d’Orleans. Al suo posto è in arrivo Maria Mattarella, al momento responsabile dell’ufficio legale e legislativo della Presidenza. Il governatore Nello Musumeci ha scelto lei per l’incarico più alto della burocrazia della Regione. La nomina è al vaglio della giunta, appena riunita dal presidente Musumeci.

 

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook