ANZIANA INTERDETTA VOTA IN CASA DI CURA, PROCURA APRE INCHIESTA

Dopo la pubblicazione di un video sulla pagina Facebook del meetup M5s di Misterbianco, la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta.

 

 

ANZIANA INTERDETTA VOTA IN CASA DI CURA, PROCURA APRE INCHIESTA –

Il caso dell’anziana interdetta che vota in una casa di cura nel mirino della procura di Catania che ipotizza corruzione elettorale e falso. Ma per ora nessun indagato. La denuncia si è concretizzata da un video: “Tutte le preferenze a Sammartino”

I reati ipotizzati dalla Procura di Catania nell’ambito dell’inchiesta sono corruzione elettorale e falso “allo stato senza indagati”. La vicenda è stata attenzionata dopo la pubblicazione di un video sulla pagina Facebook del meetup M5s di Misterbianco che riprende un uomo che va in una casa di cura di Gravina di Catania chiedendo se la madre, interdetta, abbia votato nel seggio speciale lì adibito.

E denuncia: «Come lei hanno fatto votare tutte le altre persone (della casa di cura, ndr), hanno votato a Sammartino». L’autore ha poi consegnato il video ai carabinieri presentando denuncia. Militari della compagnia di Gravina di Catania avrebbero fatto accertamenti anche negli uffici del Comune.

Carmelo Zuccaro, procuratore della Repubblica, per la sua specializzazione, ha delegato le indagini alla Digos della questura di Catania, limitandosi a confermare l’esistenza del fascicolo con ipotesi di reato e che al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati.

Il neo eletto Sammartino, si è confermato il candidato più votato in Sicilia che oltre con 32.000 preferenze si è sempre detto «assolutamente estraneo alla vicenda» dalla quale ha preso «tutte le distanze», annunciando «ricorso le vie legali a sua tutela».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*