LAMPEDUSA, DONNA DENUNCIA TUNISINI: “HANNO TENTATO DI VIOLENTARMI”

I magrebini sarebbero ospiti del centro di accoglienza. La cinquantenne li ha fatti scappare affrontandoli con un bastone e urlando.

 

 

LAMPEDUSA, DONNA DENUNCIA TUNISINI: “HANNO TENTATO DI VIOLENTARMI” –

Stamane alcuni ospiti dell’Hot spot di Lampedusa avrebbero tentato di violentare una donna di Lampedusa nella sua abitazione: si tratterebbe di cinque magrebini, quasi certamente tunisini. La donna li ha affrontati con un bastone e ha cominciato a gridare chiedendo aiuto e facendo credere loro che ci fossero alcuni familiari in casa. Alle reazioni i cinque avrebbero desistito e sarebbero fuggiti.
La persona aggredita ha 50 anni è sposata con figli, ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno subito avviato le indagini per identificare gli aggressori.
La vittima ha raccontato: «Cinque extracomunitari, certamente appartenenti al centro di accoglienza, sono entrati mentre stavo svolgendo le faccende di casa. Si sono posizionati dalla parte opposta del tavolo al quale stavo lavorando e hanno cominciato a canzonarmi, mandandomi da debita distanza dei bacetti, continuando a ridere e facendo versi esplicitamente allusivi alla sfera sessuale. Io ho detto che avrei chiamato mio marito e i carabinieri, ma alle mie urla rispondevano con fragorose risate. Solamente uno di loro ha simulato il gesto di abbracciarmi, provando ad avvicinarsi un pò di più, ma io prendendo un bastone l’ho allontanato».
La sua casa si trova lungo la strada che dalla struttura di accoglienza di contrada Imbriacola conduce fino al centro del paese.
il sindaco Totò Martello, nei giorni scorsi aveva denunciato la mancanza di sicurezza sull’isola. Il primo cittadino aveva segnalato una serie di reati come piccoli furti e molestie che sarebbero stati commessi proprio dai tunisini. Queste sue dichiarazioni avevano innescato una dura polemica anche con l’ex sindaco Giusi Nicolini. In questo momento l’hot spot di Lampedusa ospita circa 500 nordafricani, quasi tutti tunisini, gli ultimi 105 sbarcati la notte scorsa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*