Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

MAFIA: SCACCO AL CLAN RINZIVILLO DI GELA, 37 ARRESTI

MAFIA: SCACCO AL CLAN RINZIVILLO DI GELA, 37 ARRESTI

Oltre ai 37 arresti, sequestrati beni e società per 11 milioni di euro per una maxi operazione tra Italia e Germania che ha coinvolto centinaia di uomini della guardia di finanza, dei carabinieri e della polizia di Stato.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

MAFIA: SCACCO AL CLAN RINZIVILLO DI GELA, 37 ARRESTI –

E’ in corso in Italia e Germania un maxi blitz contro il clan mafioso Rinzivillo. Personale della Guardia di Finanza, della Polizia e dei Carabinieri stanno eseguendo 37 provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di altrettanti presunti appartenenti al clan egemone a Gela. L’indagine delle Dda di Roma e Caltanissetta è stata coordinata dalla procura nazionale antimafia e antiterrorismo e ha visto la partecipazione della Polizia criminale tedesca che, a Colonia, ha eseguito due ordinanze di custodia  cautelare agli arresti domiciliari.
La maxi operazione è in corso in Sicilia, Lazio, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna in Italia, e in Germania. Sequestrati anche beni e societa’ per 11 milioni. Per la consegna dei 35 provvedimenti eseguiti sono stati impiegati oltre 600 uomini tra finanzieri e carabinieri del comando provinciale di Roma e poliziotti della questura di Caltanissetta.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo a Roma alle 11.15 alla quale parteciperanno il procuratore nazionale Franco Roberti, il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone e il procuratore di Caltanissetta Amedeo Bertone.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook