Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

ALLARME MALTEMPO IN SICILIA, ARRIVANO PIOGGIA E NUBIFRAGI

ALLARME MALTEMPO IN SICILIA, ARRIVANO PIOGGIA E NUBIFRAGI

Da mezzanotte previsti nubifragi: preallarme arancione della protezione civile: le più colpite le province di Palermo, Messina e Catania. Forte vento di scirocco, voli dirottati e ritardi nell'aeroporto Falcone Borsellino del capoluogo siciliano.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

ALLARME MALTEMPO IN SICILIA, ARRIVANO PIOGGIA E NUBIFRAGI –

Preallarme meteo su tutta la Sicilia tirrenica, soprattutto a Palermo. Da questa notte per l’interna giornata di domani peggioramento delle condizioni meteorologiche che porterà intense precipitazioni. Si tratta della perturbazione di origine atlantica che ha provocato allagamenti, morti e ingenti danni a Livorno. Nelle prossime ore è prevista una fase di maltempo con precipitazioni, anche temporalesche, e venti forti che interesseranno gran parte delle regioni centro-meridionali del Paese. Dai siti specializzati le previsioni annunciano almeno quattro ore di intensa pioggia. inoltre in arrivo precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, da stanotte sulla Sicilia. La Protezione civile della Regione siciliana ha diramato un preallarme arancione per forti precipitazioni soprattutto nella zona del Palermitano, Messinese e Catanese. Sono previste intense piogge nel capoluogo siciliano, sul Messinese e nella parte del settentrionale del Catanese da stanotte per l’interna giornata di domani con un peggioramento delle condizioni meteo che porterà intense precipitazioni. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti, inoltre, venti forti, con locali rinforzi di burrasca.

 

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook