SBARCANO NELLE SPIAGGE DELL’AGRIGENTINO

Migranti sbarcano nella spiaggia di Torre Salsa nell'agrigentino. Un barcone con un centinaio di persone a bordo riesce a sfuggire alla guardia costiera e dopo aver seminato i militari sono sbarcati indisturbati nella battigia di Torre Salsa.

 

 

SBARCANO NELLE SPIAGGE DELL’AGRIGENTINO –

Barcone con migranti, il secondo nel giro di neanche 24 ore, è riuscito ad approdare nel tratto di costa fra Siculiana Marina e Torre Salsa, nell’agrigentino. La imbarcazione fatiscente, in questo caso – segnalata alla centrale operativa da un motopeschereccio è stata intercettata da due motovedette della Guardia costiera e nonostante un inseguimento è riuscita ad allontanarsi grazie a manovre azzardate che hanno impedito l’affiancamento.
Gli extracomunitari, fra i quali minorenni e donne, forse un centinaio, ma sul numero non c’è certezza, giunti a pochi metri dalla costa sono riusciti a scappare. Quaranta, tutti maghrebini, sono stati intercettati e fermati dai carabinieri, polizia e Guardia di finanza. Il barcone, 11 metri, è stato sequestrato dal personale della Capitaneria di porto per essere ormeggiato a Porto Empedocle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*