Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

CATANIA, ARRIVA IL CALORE DI LUCIFERO

CATANIA, ARRIVA IL CALORE DI LUCIFERO

La protezione civile avverte i cittadini su possibili ondate di calore a elevato rischio. Giornata classificata con il livello 3: «Non uscire e bere molto».

Print Friendly, PDF & Email

 

 

CATANIA, ARRIVA IL CALORE DI LUCIFERO –

L’anticiclone Lucifero arriva anche a Catania. il capoluogo etneo è rimasto fuori dalle 26 città italiane segnate in questi giorni dal bollino rosso, oggi, invece, secondo il dipartimento di Protezione civile comunale, il calore è classificato al livello 3 di pericolosità, con “ondate di calore a elevato rischio”. Quindi secondo le indicazioni, la popolazione, come accade in questi casi, è invitata a seguire alcune precauzioni: non uscire nelle ore più calde della giornata; bere molta acqua, evitando gli alcolici e le bevande a base di caffeina; mangiare frutta e verdura. Per le emergenze è possibile contattare l’Unità di crisi della Protezione civile comunale ai numeri 095 7101148/43/51.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook