NAVE ANTI-ONG VERSO IL PORTO DI CATANIA

La nave C-star era stata bloccata a Cipro e ora è in rotta verso Catania. I responsabili di Generazione identitaria su Twitter: "Nulla di illegale a bordo. Anche le infamie hanno le gambe corte".

 

 

NAVE ANTI-ONG VERSO IL PORTO DI CATANIA –

I responsabili del movimento Generazione identitaria scrivono sul loro profilo Facebook: «La C-star è ripartita con il suo comandante. Bugie e fake news delle Ong sono state smentite. Defend Europe verso Catania!». Messaggio anche su Twitter di #DefendEuropa: «Nulla di illegale è stato trovato a bordo. Anche le infamie hanno le gambe corte!».
Un simpatizzante britannico per Defend Europa aveva noleggiato la nave per una iniziativa appoggiata in Italia da ‘Generazione identitaria’ per «monitorare e denunciare l’attività illecita delle navi delle Ong» impegnate nel soccorso di migranti e «fermare i criminali che fanno affari con i trafficanti di uomini».
Le autorità di Cipro avevano bloccato ‘la C-star’ e il personale a bordo con una presunta accusa di traffico di esseri umani e documenti falsi. Cadute le accuse ipotizzate e rilasciati il comandante, il suo vice e altri sette componenti l’equipaggio l’imbarcazione è salpata dal porto di Cipro e in questo momento si trova in rotta per Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*