Archiviato in | Musica, Spettacolo

NOTTI D’ESTATE AL TEATRO GRECO-ROMANO CON “AMERICAN MOVIES TRIBUTE”

NOTTI D’ESTATE AL TEATRO GRECO-ROMANO CON “AMERICAN MOVIES TRIBUTE”

Domenica 2 luglio con 'American movies Tribute' al teatro antico di Catania l'orchestra del Teatro Bellini diretta magistralmente da Carmen Failla che ha riscontrato il favore del pubblico con un programma dedicato alle musiche delle colonne sonore dei film più famosi di Hollywood

Print Friendly, PDF & Email

 

NOTTI D’ESTATE AL TEATRO GRECO-ROMANO CON “AMERICAN MOVIES TRIBUTE” –

La programmazione del Teatro Massimo Bellini di Catania continua ad emozionare l’estate musicale della splendida città siciliana. “American Movies Tribute” in scena per la rassegna “notti d’estate”, prestigiosi appuntamenti concertistici e di teatro d’opera che dal 18 giugno fino al 17 settembre saranno ospitati a Catania. Domenica 2 luglio con ‘American movies Tribute’ al teatro antico di Catania l’orchestra del Teatro Bellini diretta magistralmente da Carmen Failla che ha riscontrato il favore del pubblico con un programma dedicato alle musiche di Bany Homer, Williams e Morricone evocando suggestioni tratte dalle più belle pagine musicali che hanno accompagnato il cinema internazionale. Gli spettatori sono rimasti affascinati gustando le interpretazioni con passione profonda anche perché  tali musiche hanno ricordato momenti di vita vissuta. Il pubblico che gremiva l’anfiteatro ha risposto alla buona musica con applausi calorosi.
Il momento emozionante della famosa colonna sonora della pellicola “Schindler List” è stato interpretato con notevole virtuosismo e bravura ed eseguito in maniera sublime dal primo violino dell’orchestra del Teatro Massimo Bellini, Vito Imperato, che ha regalato una magia lasciando i presenti in religioso silenzio ad ascoltare le note di questa partitura che è sembrata sublimarsi e toccare il cielo… Ha chiuso il concerto la celebre suite sinfonica di “Star Wars” tratta dalla famosa trilogia cinematografica che ha riscosso consensi e tanti applausi.

Pietro Gorgone

Le fotografie sono state realizzate da Giacomo Orlando.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook