INCIDENTE CRONOSCALATA: 8 FERITI, 2 GRAVI

Durante la cronoscalata che si è tenuta a Piedimonte Etneo in provincia di Catania si è verificato un pericoloso Incidente. Tra i feriti un quindicenne e una donna sono in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro del capoluogo etneo. L’intervento dell’Aci precisa che la: "Manifestazione non ha il riconoscimento federale".

 

 

INCIDENTE CRONOSCALATA: 8 FERITI, 2 GRAVI –

La cronoscalata di Piedimonte Etneo, gara automobilistica che si svolge ogni anno in provincia di Catania è stata sospesa per un incidente stradale che ha provocato otto feriti, di cui, due gravi tra gli spettatori sui quali si sarebbe schiantata la vettura in gara guidata da un maltese. Le cause sono ancora da accertare.
I feriti più gravi sono entrambi in prognosi riservata, ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania. Si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti con elisoccorso e trattati, in codice rosso, al Trauma Center.
Il ragazzo investito si trova in condizioni molto gravi. Lo stesso ha subito diversi traumi con lesioni interne. E’ stato operato d’urgenza, ed è stato ricoverato in Rianimazione. Anche la donna è grave, ha riportato anch’essa diversi traumi con una frattura al bacino. I medici valuteranno a breve il trattamento più idoneo in questa fase.
La Centrale Operativa 118 Catania-Ragusa-Siracusa ha confermato che i feriti nell’incidente sono otto. I due più gravi sono stati trasportati all’ospedale Cannizzaro, gli altri meno gravi sono stati trasferiti negli ospedali di Taormina (due) e Acireale (quattro). Come riferito dalla dott.ssa Isabella Bartoli, responsabile della Co 118, sono state impiegate nell’intervento due eliambulanze e cinque autoambulanze.
Intanto l’Aci sport ha precisato che “la manifestazione non aveva il riconoscimento di gare delle federazione” e che questo era stato segnalato a chi di competenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*