Archiviato in | Musica, Spettacolo

INIZIATA LA RASSEGNA”ESTATE IN CITTÀ”

INIZIATA LA RASSEGNA”ESTATE IN CITTÀ”

Si è cominciato con il concerto di Mario Venuti, al palazzo della Cultura e continuerà con tanti altri spettacoli fino a ottobre.

 

 

INIZIATA LA RASSEGNA”ESTATE IN CITTÀ” –

La rassegna “Estate in città” promossa da Comune di Catania è iniziata il 16 giugno e si protrarrà fino al 30 ottobre. Per tutta l’estate saranno 107 gli eventi delocalizzati nei quartieri cittadini. La manifestazione è iniziata con Mario Venuti, con un applauditissimo concerto al palazzo della Cultura. Ora il cartellone musicale continuerà con la rassegna MIBACT e gli appuntamenti fissati al  Castello Ursino, Palazzo della Cultura e centro ZO.
dal 22 al 24 giugno al Palazzo della Cultura si terrà il 16° incontro nazionale di Emergenzy. Il 26 e 27 giugno il festival della cultura africana “out of Africa”. seguirà il Premio Campiello con la presentazione dei cinque finalisti il 29 giugno al Castello Ursino. Il 5 luglio, al Palazzo della Cultura, Francesco Merlo presenterà il “Sillabario dei malintesi. Storia sentimentale d’Italia in poche parole”. E ancora il 7 luglio al Palazzo della Cultura la giovane Celeste in concerto. dal 9 luglio al Palazzo della Cultura Rassegna di jazz e swing con 6 appuntamenti.
Alla villa Bellini di Catania, due i concerti con il festival Hip Hop il 21 luglio e Benji e Fede il 22 luglio. Sempre a luglio rassegne musicali con “classica & dintorni” e “Alkantara fest” al Castello Ursino e al Palazzo della Cultura. Al Palazzo della Cultura a settembre il Festival internazionale dei corti con la 9° edizione della rassegna “corti in cortile”. Ottobre sarà all’insegna della cultura mediterranea con teatro, musica, laboratori e libri. E ancora tanti altri appuntamenti al Teatro Greco-Romano con la rassegna “Notti d’Estate, il “Bellini nel Barocco” al Rettorato. E ancora 40 concerti dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini nelle sedi del Castello Ursino e Palazzo della Cultura. Il Teatro Stabile interverrà con 5 spettacoli teatrali dedicati a ‘Luigi Pirandello’ nel solone del Castello Ursino.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook