MAFIA, SEQUESTRO BENI AL REGGENTE DI CESARÒ

Colpo al "capo area" di Bronte sequestrato il patrimonio del reggente di Cesarò, referente nei Nebrodi del clan catanese dei Santapaola-Ercolano.

 

 

MAFIA, SEQUESTRO AL REGGENTE DI CESARÒ –

Il Tribunale di Catania ha disposto il sequestro dell’ingente patrimonio consistente in imprese operanti prettamente nel settore agricolo (allevamento e coltivazione di fondi), numerosi terreni agricoli, un fabbricato a Cesarò, diversi veicoli, titoli ordinari Agea e rapporti finanziari in corso di quantificazione. La mafia dei pascoli era pronta a sparare per conquistare nuovi appezzamenti di terra attraverso i quali ricevere contributi dell’Unione Europea.
Il provvedimento è stato eseguito dal personale della Direzione investigativa antimafia di Catania diretta da Renato Panvino, insieme alla sezione operativa di Messina, sta eseguendo un sequestro di beni nei confronti di Giovanni Pruiti, ritenuto secondo la Dia: «reggente del clan mafioso operante a Cesarò e referente territoriale, per la zona di Bronte e nel territorio dei Nebrodi, del clan catanese ‘Santapaola-Ercolano’».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*