Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

PONTE DEL 2 GIUGNO: SOLE E AFA, POI SI CAMBIA

PONTE DEL 2 GIUGNO: SOLE E AFA, POI SI CAMBIA

Per tutto il weekend del 2 giugno in Sicilia previsto caldo e afa, da domenica sera arriveranno temporali e scenderanno le temperature.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

PONTE DEL 2 GIUGNO: SOLE E AFA, POI SI CAMBIA –

I meteorologi prevedono che sarà un ponte del 2 giugno con prevalenza di sole, e qualche temporale. Poi, l’anticiclone si indebolirà e nei giorni a seguire resteranno ancora condizioni in prevalenza di sole e caldo.
Qualche temporale in più si avrà in montagna nel pomeriggio e la sera, occasionalmente su Piemonte e zone pedemontane del Nord; i fenomeni, localizzati saranno di breve durata, e si potranno manifestare anche intensamente. Nelle altre parti d’Italia Poco o nulla vi saranno temperature massime in genere comprese tra 26°C e 32°C. tuttavia l’afa si potrà manifestare a tratti soprattutto in Valpadana e lungo le tirreniche, facendo percepire temperature anche superiori ai 32-33°C”.
I tecnici del meteo hanno previsto che la giornata di sabato sarà la più stabile, con molto sole da Nord a Sud e al più isolati temporali lungo le Alpi e ancora sull’Appennino.
La prossima settimana si prospetta invece moderatamente più instabile, con acquazzoni e temporali sparsi anche al Centrosud tra lunedì 5 e martedì 6 giugno. Le temperature saranno in generale calo, con clima temporaneamente più fresco e ventilato nella norma.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook