CORTEO NO G7 NON SI FERMA: TAFFERUGLI CON LA POLIZIA

Continua la manifestazione No G7 a Giardini Naxos: i manifestanti oltrepassano il punto previsto e tentano di forzare il blocco degli agenti. Scattano cariche e lancio di lacrimogeni.

 

 

CORTEO NO G7 NON SI FERMA: TAFFERUGLI CON LA POLIZIA –

La protesta dei ‘no G7’ era partito tranquillamente senza tensioni a Giardini Naxos. Invece il corteo non si è fermato li dove era prevista la conclusione del percorso. Hanno continuato ad avanzare verso lo schieramento delle forze dell’ordine. Così i due gruppi sono arrivati a contatto e lo scontro è stato inevitabile. In quel momento sono iniziati i tafferugli con cariche degli agenti e lancio di lacrimogeni.
I manifestanti hanno tentato di forzare il blocco che avevano schierato blindati per ostruire il passaggio. Un gruppetto a volto scoperto e in maglietta rossa dei ‘No G7’ si è confrontato verbalmente a distanza con la polizia schierata in assetto anti-sommossa.
Alcuni partecipanti avevano detto: «Non siamo noi gli invasori noi siamo quelli che vivono e lottano ogni giorno per questa terra. Sono loro che se ne devono andare. Riaffermiamo il diritto alla libera circolazione nella nostra terra e non intendiamo farci intimidire dalle logiche repressive che vorrebbero tenerci lontani da Giardini Naxos».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*