Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

G7, PROGRAMMATA GITA SULL’ETNA PER LE FIRST LADY

G7, PROGRAMMATA GITA SULL’ETNA PER LE FIRST LADY

Durante l’appuntamento del G7 le first lady si sposteranno in elicottero sul vulcano, poi il pranzo al municipio di Catania. Le mogli e i mariti degli illustri rappresentanti saranno accompagnati da Manuela Gentiloni.

 

 

G7, PROGRAMMATA GITA SULL’ETNA PER LE FIRST LADY –

Partiranno da Taormina in elicottero poi un passaggio sull’Etna e l’atterraggio a Catania per visitare il municipio. Gli ospiti illustri saranno accompagnati da Manuela Gentiloni che li guiderà al palazzo municipale dal sindaco Enzo Bianco che offrirà il pranzo nel salone Vincenzo Bellini. A seguire una visita al Teatro Greco e un’escursione guidata nell’ex monastero dei benedettini. Si comincia a delineare il programma per le 5 first lady e i due first husband dei capi di Stato e di governo che parteciperanno al G7 di Taormina.
Ospiti di Manuela Gentiloni, la moglie del premier italiano, saranno le first lady degli Usa, Melania Trump, del Canada, Sophie Gregoire Trudeau, del Giappone, Akie Abe, e la première dame della Francia, Brigitte Trogneux. Per la prima volta il marito della cancelliera tedesca Angela Merkel, Joachim Sauer, non sarà l’unico first husband e condividerà il ruolo con un altro consorte: Philip May, marito della premier britannica Theresa.
Il 26 giugno saranno in visita sull’Etna e a Catania prima di ritornare a Taormina per assistere, alle 19, al concerto della Filarmonica della Scala di Milano, seguito dalla cena offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un attiguo storico hotel con terrazza a vista mozzafiato sul mare.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook