ACIREALE, COLPISCE IL VICINO A COLPI DI MAZZA

Un pensionato cardiopatico è stato aggredito a colpi di mazza da un insegnante genovese di 47 anni. L’uomo lo ha aggredito mentre infuriava la lite per una servitù di passaggio. Dopo aver commesso il fatto si è barricato in casa e minacciando i carabinieri con un fucile. L’aggressore è stato arrestato dai militari dell’arma.

 

 

ACIREALE, COLPISCE IL VICINO A COLPI DI MAZZA –

Il fatto è accaduto ieri sera in via Tonno a Guardia Mangano, frazione di Acireale, comune in provincia di Catania. Un docente di filosofia di Genova di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver colpito il vicino, al culmine di una lite per una servitù di passaggio. La vittima è un pensionato di 67 anni vicino di casa dell’aggressore che lo ha colpito ripetutamente alla testa con una mazza.
L’anziano aggredito è un invalido civile per una grave forma di cardiopatia. L’uomo è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale dove è stato medicato per le ferite alla testa e si trova tuttora sotto osservazione perché i medici temono un aggravamento delle sue condizioni. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Piazza Lanza con le accuse di tentativo di omicidio e minacce aggravate.
Il docente, che saltuariamente dimora nella frazione, ha continuato a colpire la vittima nonostante fosse svenuta e ha colpito anche la moglie del pensionato, intervenuta in soccorso del marito, fino all’arrivo dei carabinieri chiamati dai figli della coppia. Inseguito dai militari, il docente ha imbracciato un fucile minacciandoli e li ha costretti alla fuga.
Solo il blitz del comandante della locale stazione, supportato da altri due militari si è calato dal tetto dell’abitazione fino a raggiungere un terrazzo, dal quale è entrato, attraverso una finestra, nell’abitazione, dove ha bloccato l’uomo.
Nel corso della perquisizione i militari hanno trovato e sequestrato la mazza utilizzata per l’aggressione e alcune armi che l’arrestato deteneva legalmente: tre antiche pistole ad avancarica, due pistole e due fucili ad aria compressa e una balestra completa di sette dardi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*