MINACCIA AMANTE E LE PRATICA L’ABORTO, ARRESTATO

L’arrestato si chiama Elvis Osaretin Aiwansosa, nigeriano di 27 anni, è stato accusato di interruzione di gravidanza senza il consenso della donna, alla quale avrebbe procurato lesioni personali aggravate con atti persecutori.

 

 

MINACCIA AMANTE E LE PRATICA L’ABORTO, ARRESTATO –

Il fatto è successo a Palermo dove la Polizia di Stato ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un nigeriano residente a Palermo, Elvis Osaretin Aiwansosa, 27anni. L’accusa che è stata mossa all’uomo è interruzione di gravidanza senza il consenso della donna, lesioni personali aggravate e atti persecutori.
Il nigeriano è stato denunciato, anche per i reati di esercizio abusivo di professione medica e commercio di farmaci scaduti e imperfetti. La vicenda è successa nel 2016. Una donna nigeriana aveva conosciuto il connazionale e aveva intrapreso con lui una relazione sentimentale all’insaputa del marito. Rimasta incinta, l’amante l’avrebbe indotta ad abortire, con la minaccia che se si fosse rifiutata avrebbe rivelato al marito la verità ed avrebbe fatto del male al figlio. La donna, terrorizzata dalle minacce, avrebbe accettato di sottoporsi all’intervento, praticato dallo stesso amante. L’intervento sarebbe avvenuto nell’abitazione dell’uomo e lo stesso avrebbe usato strumenti rudimentali e farmaci di dubbia provenienza.
Dopo aver subito l’aborto, si sono manifestate gravi emorragie, tanto da essere ricoverata presso un ospedale cittadino. Una volta ristabilita, la donna avrebbe deciso di interrompere la relazione con l’amante. Lui, non accettando la fine del rapporto, avrebbe inoltre cominciato a perseguitarla con continue telefonate e pedinamenti. Le indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile hanno accertato che l’indagato era solito praticare aborti clandestini a pagamento soprattutto a ragazze extracomunitarie dalle quali veniva contattato anche da altre città.
Dalle perquisizioni effettuate all’interno della sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto numerosi prodotti farmaceutici per l’induzione medica del parto e per il trattamento delle emorragie post aborto. L’uomo è stato arrestato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*