VASTO INCENDIO SULLE MADONIE

Vicino all’autostrada Messina-Palermo Canadair in azione scattata l’evacuazione per venti famiglie la cui abitazione era minacciata dalle fiamme. chiusa un tratto dell'autostrada per l’incendio.

 

 

VASTO INCENDIO SULLE MADONIE –

Notte di emergenza sulle Madonie per un incendio che si è sviluppato tra Pollina e le frazioni di Finale e Gratteri. Chiuso un tratto di autostrada nella Messina-Palermo, fra lo svincolo di Tusa e quello di Castelbuono, per consentire ai pompieri di spegnere le fiamme che si sono protratte fino a lambire anche la A20.
Alle prime luci dell’alba sono entrati in azione i vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile e della forestale supportati da due canadair che hanno rovesciato sui focolai dell’incendio centinaia di litri d’acqua. Il fuoco è arrivato a lambire alcune zone abitate. Il sindaco di Pollina Magda Culotta con una dichiarazione racconta: «Abbiamo vissuto attimi di panico. Sono state messe in salvo 20 famiglie per precauzione, le abbiamo ospitate nell’auditorium della scuola media». Per il momento non sono stati registrate persone ferite, solo tanta paura. Intanto sembra che la stagione degli incendi in provincia di Palermo sia iniziata in netto anticipo, forse a causa anche delle alte temperature degli ultimi due giorni. Per tutta la giornata di ieri i vigili del fuoco canadair e forestali sono stati impegnati a Piana degli Albanesi, in contrada Dingoli, Casteldaccia e in contrada Grifeo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*