CATANIA, PASQUETTA CON IMMIGRATI

Sono arrivati in Sicilia quasi 3mila migranti che sono stati soccorsi in diverse operazioni in mare aperto. A Catania sono sbarcati da una nave militare tedesca in mille e cento. Mentre Il gruppo più numeroso è stato dirottato a Messina.

 

 

CATANIA, PASQUETTA CON IMMIGRATI –

Stamane poco dopo le ore 7.30 ha attraccato al porto di Catania una nave della marina militare tedesca la ‘Rhein’ con a bordo circa 1.100 migranti.
Proprio a pasquetta sono sbarcati altri 451 profughi che sono stati soccorsi in alcune operazioni nello specchio di mare di fronte al Nord Africa. Questi ultimi a bordo della nave ‘Chimera’ della marina militare sono approdati a Porto Empedocle (Ag).
Intanto altri 1.267 migranti sono attesi nel pomeriggio al molo Marconi di Messina. I profughi recuperati nel corso di diverse operazioni si trovano a bordo della nave militare ‘Phanter’. Tra loro vi sono anche numerosi minori non accompagnati.
Domani al varco otto del porto di Catania è stata convocata una conferenza stampa per ricordare il naufragio del 18 aprile 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*