ROS D PRESENTA L’ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO

La musica è orecchiabile, stilisticamente molto diversa dai precedenti, non a caso la scelta condivisa con il produttore del brano Dj Sanny J, di accostarsi al sound di Craig David, da cui riprende la melodia del brano. Del tutto personale è invece la riscrittura del testo, contraddistinto da un mood dal retrogusto malinconico che veicola un messaggio dal forte potere emotivo.

 

 

ROS D PRESENTA L’ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO –

Si intitola” Brutti ricordi” ed è il remake di” Walking away”, noto brano che solo qualche anno fa ha consacrato al successo internazionale Craig David. Si Tratta dell’ultima fatica del rapper italo-tedesco Ros D, al secolo Rosario  D’Orsi, che ritorna sulle scene musicali in vista dell’uscita del suo nuovo album prevista per il prossimo autunno.  Un testo autobiografico, come il rapper stesso lo definisce,” Brutti ricordi” è un brano meno motivazionale e più sentimentale rispetto ai lavori precedenti. Niente di sdolcinato si intende, anche se l’aggressività ed i ritmi sincopati lasciano stavolta il passo ad una riflessione matura, operata attraverso suoni ed espressioni più morbidi per raccontare un tema abbastanza comune, quello di una storia d’amore finita male a causa di un tradimento avvenuto in un momento cruciale per la vita di coppia, quello dell’attesa di un figlio.

Momenti di rabbia e dolore che segnano l’uomo e nondimeno l’artista “io sono quello che succede” canta difatti Ros D nel video magistralmente girato nel capoluogo etneo dal regista Nino Giuffrida che sceglie poche ma intense scene  per mettere a nudo in maniera toccante i sentimenti umani. Si rimette quindi in gioco Ros D seppur assalito dai brutti ricordi, seppur provato dalla prematura dipartita del padre, mantenendo il suo solito flow. Il risultato è un brano orecchiabile, stilisticamente molto diverso dai precedenti, non a caso la scelta condivisa con il produttore del brano Dj Sanny J, di accostarsi al sound di Craig David, da cui riprende la melodia del brano.Del tutto personale è invece la riscrittura del testo, contraddistinto da un mood dal retrogusto malinconico che veicola un messaggio dal forte potere emotivo.

Eliana D’Alessandro

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*