SPORCIZIA, SANZIONATI BAR A NICOLOSI E TREMESTIERI ETNEO

Trovata sporcizia ed escrementi di topo in terra nel bar "F.lli Vitale" a Nicolosi. Nel locale di piazza Longo, inoltre, condizioni igieniche pessime e cibo privo di tracciabilità. L’esercizio è stato sanzionato e chiuso. Ispezione anche al bar Dante a Tremestieri Etneo dove la polizia ha riscontrato diverse violazioni il titolare è stato multato.

 

 

SPORCIZIA, SANZIONATI BAR A NICOLOSI E TREMESTIERI ETNEO –

Ancora controlli degli agenti del Commissariato Borgo-Ognina accompagnati dal personale Asp del Distretto di Gravina. Sono state eseguite accurate ispezioni nei Comuni di Tremestieri Etneo e Nicolosi.
A Nicolosi, in piazza Longo, durante l’ispezione nel bar “F.lli Vitale”, all’interno del locale laboratorio sono state accertate scarse condizioni igieniche-sanitarie, sporcizia e grasso incrostato dietro le attrezzature, sui quadri elettrici e sui pavimenti. Inoltre, sempre all’interno del laboratorio, sono stati rinvenuti rifiuti di varia natura, una zona chiusa adibita a deposito di spazzatura con diffusione di cattivo odore nel locale e, fatto molto grave, sono state rinvenute tracce di escrementi di topo sul pavimento. Il bar è stato chiuso. E ancora, in un congelatore sito all’interno del laboratorio sono stati rinvenuti alimenti surgelati all’origine e non segnalati come tali nell’apposito menù esposto al pubblico; trovata anche ricotta priva di tracciabilità opportunamente distrutta. Al titolare sono state elevate sanzioni per 5.666 euro.
Nel corso dell’operazione, è stato controllato anche il bar “Dante” ubicato a Tremestieri Etneo, in via Etnea. Al titolare dell’esercizio commerciale sono state contestate violazioni quali la mancanza di tracciabilità delle uova, l’inidoneità dell’uso dello spogliatoio per i dipendenti e dell’abbigliamento del personale, il mancato aggiornamento manuale Haccp e l’illeggibilità dell’elenco degli ingredienti. Anche in questa occosione è stata elevata una multa di 5.566 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*