Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

ETNA INTENSIFICA ATTIVITÀ

ETNA INTENSIFICA ATTIVITÀ

Dal vulcano lava ed esplosioni dal cratere di Sud Est. I tecnici dell’Ingv di Catania registrano anche una lieve emissione di cenere, spinta verso Est dal vento.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

ETNA INTENSIFICA ATTIVITÀ –

Etna. Si intensifica l’attività del vulcano attivo più alto d’Europa. Dopo una breve interruzione, all’inizio della settimana ricominciata l’eruzione. La scorsa notte, sulla sommità del cratere sono ricominciate le emissioni di lava e l’attività esplosiva. L’attività si registra sempre dal Cratere di Sud Est. I responsabili dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania confermano che si tratta della stessa fenomenologia eruttiva. Intanto è stata registrata anche una lieve emissione di cenere, spinta verso Est dal vento, che al momento non preoccupa gli studiosi.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook