Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale, Lavoro

SAC RITIRA BANDO ASSUNZIONI, RICEVUTE PIÙ DI 15MILA DOMANDE

SAC RITIRA BANDO ASSUNZIONI, RICEVUTE PIÙ DI 15MILA DOMANDE

La società annulla il concorso per le migliaia di richieste ricevute per 150 posti all'aeroporto di Catania. Al precedente bando avevano partecipato circa 700 candidati.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

SAC RITIRA BANDO ASSUNZIONI, RICEVUTE PIÙ DI 15MILA DOMANDE –

La Sac cerca personale e indice un bando per la selezione di 150 dipendenti da utilizzare con contratto stagionale per i servizi ai varchi di sicurezza e per l’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità nell’aeroporto di Fontanarossa. Questa volta nel capoluogo etneo arrivano 15.243 adesioni, a fronte del precedente bando al quale avevano partecipato circa 700 candidati. La Sac invasa da migliaia di richieste è stata costretta a ritirare l’avviso.
Con una nota dice i vertici della Sac spiegano: «Lo straordinario e imprevedibile numero di domande pervenute ha determinato il necessario superamento dell’accordo contrattuale con la società, originariamente individuata, per la selezione del personale attraverso i test di valutazione. Inoltre, considerato che il corrispettivo convenuto sarebbe ingiustificatamente lievitato a causa del non previsto numero di domande di partecipazione, le parti, consensualmente, sono venute nella determinazione di risolvere anticipatamente l’accordo e ciò all’espresso fine di individuare, tramite regolare procedura pubblica, un nuovo soggetto che sarà chiamato a offrire un corrispettivo adeguato e funzionale al numero di domande pervenute».
La società che gestisce i servizi dell’aeroporto etneo al suo interno ha un organico sottodimensionato rispetto alla costante tendenza di crescita dell’aeroporto del capoluogo etneo, e quindi la necessità di: «creare un bacino di addetti da destinare ai servizi di sicurezza e all’assistenza ai passeggeri è una priorità strategica e improcrastinabile».
E ancora i responsabili della società aggiungono che la stessa: «intende rassicurare tutti i candidati che accelererà il più possibile i tempi di selezione del nuovo soggetto che sarà chiamato alla valutazione degli oltre 15 mila partecipanti alla selezione. Tutto ciò all’espresso fine di assicurare, nel più breve tempo possibile, sia ai passeggeri che alla Sac l’adeguato standard qualitativo dei servizi aeroportuali”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook