Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

PALERMO E PROVINCIA COLPITI DAL FORTE VENTO

PALERMO E PROVINCIA COLPITI DAL FORTE VENTO

Maltempo nel capoluogo siciliano e nella provincia: alberi caduti, interrotti i collegamenti con le Isole minori.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

PALERMO E PROVINCIA COLPITI DAL FORTE VENTO –

Capoluogo e provincia di Palermo flagellati dal forte vento che ha raggiunto anche 40 chilometri orari. Pericolo per le impalcature e i cartelloni pubblicitari. Alberi caduti per strada e pali divelti. In via San Lorenzo all’altezza del numero 15 un albero cadendo ha provocato danni, mentre un altro si è abbattuto su quattro auto posteggiate.
Decine le telefonate che arrivano al comando dei vigili del fuoco. Effettuato un intervento in viale Regione Siciliana dove è stato necessario l’opera dei pompieri. Vicino al parcheggio in via Nina Siciliana, dal passaggio pedonale sopraelevato sono volate alcune lamiere. In diverse zone della città si sono verificati crolli di calcinacci da alcuni edifici e i vigili della polizia locale hanno dovuto deviare il traffico.
In piazza XIII alcune squadre dei pompieri sono intervenuti per la messa in sicurezza di un palo pericolante. Le forti raffiche hanno abbattuto un ponteggio all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa. Colpito da un tubo un motociclista che stava transitando. Altri interventi a Capaci, in via Monsignor Siino, alberi caduti.
Mentre a Carini le forti raffiche di vento hanno danneggiato seriamente i tendoni del circo di Svezia.
Intanto i collegamenti per Ustica sono stati annullati. Sia l’Antonello da Messina che il Fiammetta sono rimasti ancorati nel porto. La nave “Filippo Lippi” non ha effettuato la corsa prevista alle ore 7 sulla tratta Milazzo-Eolie, mentre la nave veloce “Isola di Vulcano” è stata costretta a non approdare a Vulcano interrompendo dopo l’arrivo a Milazzo tutte le corse previste per le Eolie.Sospese anche tutte le partenze odierne da Trapani e per le Egadi.

Una risposta a “PALERMO E PROVINCIA COLPITI DAL FORTE VENTO”

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] Capoluogo e provincia di Palermo flagellati dal forte vento che ha raggiunto anche 40 chilometri orari. Pericolo per le impalcature e i cartelloni pubblicitari. Alberi caduti per strada e pali divelti. In via San Lorenzo all’altezza del numero 15 un albero cadendo ha provocato danni, mentre un altro si è abbattuto su quattro auto posteggiate. Decine le telefonate che arrivano al comando dei vigili del fuoco. Effettuato un intervento in viale Regione Siciliana dove è stato necessario l’opera dei pompieri. Vicino al parcheggio in via… [leggi su informasicilia.it] […]


Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook