ROTTAMAZIONE CARTELLE A CATANIA, CONSIGLIO APPROVA

L’atto passa all’unanimità dei presenti. I gruppi di maggioranza e opposizione votano la delibera che passa con 32 voti favorevoli su 32 presenti. Il consigliere Lanzafame tra i promotori dell’iniziativa conferma il successo di tutti.

 

 

ROTTAMAZIONE CARTELLE A CATANIA, CONSIGLIO APPROVA –

La delibera sulla rottamazione delle cartelle esattoriali è stata votata all’unanimità dei presenti durante il Consiglio Comunale tenuto a Palazzo degli Elefanti. Dopo l’inspiegabile fallimento dell’atto consumato più di 15 giorni fa: l’aula non aveva raggiunto il numero legale. I membri del consiglio hanno riprovato a riunirsi grazie a una proroga concessa dal Governo nazionale e l’importante atto sulla possibilità di aderire alle agevolazioni fiscali anche per i tributi comunali ha trovato la convergenza tra le parti ed è stata approvata con 32 favorevoli su 32 presenti. Così, anche i catanesi, avranno la possibilità di pagare gli arretrati dei tributi locali rateizzando la somma e abbattendo gli interessi. Infatti, i residenti nel comune avranno la possibilità di pagare in 5 rate, entro il 30 settembre 2018 e senza corrispondere le sanzioni, presentando semplicemente le istanze entro il prossimo 2 maggio.
Appena approvata i consiglieri hanno espresso soddisfazione, in particolare Agatino Lanzafame, del movimento Catania futura, che era tra i firmatari della mozione. Lo stesso Lanzafame in una nota ha scritto: «E’ stato emozionante sentire in aula i ringraziamenti di tanti colleghi e amici consiglieri che hanno riconosciuto il mio impegno in questa battaglia in favore dei cittadini. Con questo voto, non ho vinto io, ma la città e la buona politica. Grazie ai colleghi per aver supportato questa battaglia». Il voto è stato unanime. Infatti tutti i gruppi, di maggioranza e opposizione, hanno si sono espressi favorevolmente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*