LUPARA BIANCA, UCCISO E DATO IN PASTO AI MAIALI

Trovati i presunti autori dell’omicidio del tabaccaio Giuseppe Bruno di Villarosa comune in provincia di Enna. Dopo tredici anni fatta luce sul delitto di lupara bianca.

 

 

LUPARA BIANCA, UCCISO E DATO IN PASTO AI MAIALI, 4 ARRESTI A VILLAROSA –

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e della Squadra Mobile di Enna hanno effettuato una operazione antimafia a Villarosa comune nell’ennese.
Le forze dell’ordine congiuntamente hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Caltanissetta su richiesta della Dda nissena, a carico di 4 persone ritenute responsabili di omicidio e distruzione di cadavere aggravati dalla modalità mafiosa e di associazione di tipo mafioso.
In passato il clan dei Nicosia era stato già al centro di vicende legate al traffico di stupefacenti. Inoltre il gruppo mafioso aveva agevolato la latitanza del boss di Gela Daniele Emmanuello, ucciso dalla polizia il 3 dicembre del 2007 mentre tentava di fuggire da una casa di campagna, tra Villarosa e Villapriolo, dove si era nascosto.
Le indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta erano iniziate nel 2015 e hanno anche consentito di fare luce sulla scomparsa del proprietario della rivendita di tabacchi Giuseppe Bruno, avvenuta a Villarosa il 27 maggio del 2004 dopodichè erano state perse le tracce. La sua auto era stata trovata parcheggiata vicino allo svincolo di Mulinello sull’autostrada A 19. Le recenti dichiarazioni rese alla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta da un collaboratore di giustizia, diretto testimone dell’omicidio, hanno permesso di ricostruire la vicenda. Le verifiche avrebbero accertato che il tabaccaio sarebbe stato ucciso con il metodo mafioso della lupara bianca.
La vittima si era recata a riscuotere un credito, ma è stato ucciso barbaramente. Il suo corpo fu sezionato con una motosega e dato in pasto in parte ai maiali in parte bruciato all’interno di alcuni fusti metallici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*