CASO DI MENINGITE A CALTAGIRONE

Ricoverata all'ospedale Gravina una trentaseienne subito isolata. L'Asp di Catania: "Nessun pericolo per la popolazione e che è stata avviata che è stata avviata la profilassi del personale e dei pazienti presenti ieri nel pronto soccorso”.

 

 

CASO DI MENINGITE A CALTAGIRONE –

L’ospedale ‘Gravina’ di Caltagirone comune in provincia di Catania ha ospitato il ricovero nell’Uoc malattie infettive una donna di 36 anni per una meningite da meningococco C. La donna è arrivata ieri pomeriggio nel pronto soccorso accusando febbre e cefalea. I responsabili dell’Asp Catania sottolineano che non c’è “nessun pericolo per la popolazione”. La paziente è stata condotta in condizioni di isolamento e immediatamente trattata con terapia idonea e secondo le procedure previste.
In merito al caso di Caltagirone, sempre una nota dell’Asp precisa che le condizioni della paziente “sono stabili” e che “non è possibile al momento sciogliere la prognosi, che resta riservata, così come dettato dalle linee guida in materia, nelle prime 24 ore”. Nella nota l’Azienda rende noto che è stata avviata la profilassi del personale e dei pazienti presenti ieri nel pronto soccorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*