LA NUOVA CANDELORA ‘MASTRI ARTIGIANI’

LA NUOVA CANDELORA ‘MASTRI ARTIGIANI’

La nuova candelora è stata presentata a Piazza duomo insieme con le altre 12. Pesa circa 730 chili ed è stata costruita in stile barocco.

 

 

LA NUOVA CANDELORA ‘MASTRI ARTIGIANI’ –

la nuova candelora Maestri artigiani di Santissima Maria Assunta è stata presentata oggi in piazza Duomo a Catania. Il cereo diventa così il tredicesimo al seguito della santa patrona nei due giorni di processione. Una funzione che tuttavia spetterà al nuovo cereo a partire dal 2018. Lo ha stabilito di Comitato dei festeggiamenti agatini in accordo con i rappresentanti della candelora. La nuova candelora è stata presentata a piazza Duomo insieme con le altre 12. Pesa circa 730 chili ed è stata costruita in stile barocco. Sui quattro lati sono raffigurati Maria Santissima Assunta, San Sebastiano, San Giuseppe e Sant’Agata. I lavori per la sua realizzazione sono iniziati nel 2007 e si sono conclusi nel 2009. La conducono 8 portatori ed è già stata inserita al seguito del fercolo della Madonna il 13 e 14 agosto in piazza dei Caduti al Tondicello della Plaia.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook