AUGUSTA, ARRIVANO ALTRI 493 MIGRANTI

Sbarcano dalla nave Canarias nel porto di Augusta 493 migranti. Il personale del gruppo interforze della Procura di Siracusa che contrasta l’immigrazione clandestina, pare abbia individuato due presunti scafisti.

 

 

AUGUSTA, ARRIVANO ALTRI 493 MIGRANTI –

In tarda mattinata è previsto l’arrivo nel porto commerciale di Augusta della nave Canarias con a bordo 493 migranti. Le persone si trovavano tutti a bordo di un barcone e sono stati soccorsi nel mare agitato del canale di Sicilia.
Il personale del gruppo interforze della Procura di Siracusa che contrasta l’immigrazione clandestina, pare abbia individuato due presunti scafisti: uno di un gommone sudanese e l’altro della barca ghanese dello sbarco di ieri da nave Aquarius di 785 migranti.
I presunti scafisti sono già stati sottoposti a fermo per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e sono stati trasferiti nel carcere di Siracusa. Secondo le testimonianze raccolte i migranti, sarebbero partiti dal porto libico di Sabrata, la notte tra il 2 e il 3 febbraio scorso, pagando ciascuno per il viaggio 2.500 dinari pari a 1.700 euro circa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*