GRANDE ABBRACCIO DEI DEVOTI A SANT’AGATA

GRANDE ABBRACCIO DEI DEVOTI A SANT’AGATA

Secondo giorno di festeggiamenti. La secolare celebrazione dell'aurora in cattedrale, l'uscita dalla cattedrale e il saluto di Catania alla sua patrona: comincia il giro esterno.

 

 

GRANDE ABBRACCIO DEI DEVOTI A SANT’AGATA –

Secondo giorno dei festeggiamenti Agatini. Questa mattina all’alba, la messa secolare dell’aurora in cattedrale, poi l’uscita del fercolo e l’inizio della processione per il lunghissimo giro esterno che porterà il busto con le reliquie di Sant’Agata nelle strade che delimitano le antiche mura della città di Catania.
Nel primo pomeriggio In piazza Stesicoro nella chiesa di San Biagio nel corso della funzione religiosa il messaggio dell’arcivescovo alla città. Poi l’atteso momento con la tradizionale salita dei Cappuccini.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook