FESTA SANT’AGATA, OGGI LA STORICA PROCESSIONE

FESTA SANT’AGATA, OGGI LA STORICA PROCESSIONE

Si aprono i festeggiamenti a Sant'Agata oggi la cerimonia in municipio e la storica processione per l'offerta della cera. Lo spettacolo di fuochi e musica, questa sera in piazza Duomo.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

FESTA SANT’AGATA, OGGI LA STORICA PROCESSIONE –

Catania è in festa. Iniziano oggi i festeggiamenti alla Santa Patrona Agata. Questa mattina alle ore 10 la storica Carrozza del Senato condurrà il sindaco Bianco e le altre autorità cittadine dal Municipio in piazza Stesicoro. Poi a mezzogiorno la solenne processione per l’offerta della cera a Sant’Agata. Le autorità civili e religiose assieme ai cittadini si sposteranno fino in cattedrale per l’offerta della cera. L’arcivescovo Gristina guiderà la processione.
Altro evento tanto atteso dai catanesi, inserito nelle celebrazioni, si terrà stasera in piazza Duomo con la tradizionale serata del 3, in dialetto a sira ‘o tri. Quindi alle ore 20 lo spettacolo pirotecnico e il classico concerto durante il quale saranno interpretate le di musiche di Vincenzo Bellini.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook