Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

AUTORITÀ PORTUALE SICILIA ORIENTALE: DELRIO INDICA CATANIA

AUTORITÀ PORTUALE SICILIA ORIENTALE: DELRIO INDICA CATANIA

Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha firmato il decreto con cui si stabilisce che il capoluogo etneo diventerà raccordo del 'Sistema portuale del Mare di Sicilia Orientale '. Così per i prossimi due anni il capoluogo etneo sarà il punto nevralgico del sistema. Il sindaco Bianco soddisfatto: “Il porto di Catania cresce e punta anche sulla piena sinergia con quello di Augusta”.

 

 

AUTORITÀ PORTUALE SICILIA ORIENTALE: DELRIO INDICA CATANIA –

In merito al decreto firmato dal ministro dei Trasporti Graziano Delrio dove è indicato che il porto del capoluogo etneo diventerà raccordo del ‘Sistema portuale del Mare di Sicilia Orientale ‘, il sindaco Enzo Bianco ha espresso la sua soddisfazione affermando che: “Catania sarà per i prossimi due anni la sede dell’Autorità di Sistema Portuale, un ulteriore, importante riconoscimento per la nostra città grazie alla credibilità che in questi anni ha conquistato a livello nazionale e internazionale.  Il porto di Catania cresce, una crescita che punta anche sulla piena sinergia con quello di Augusta, entrambi punti strategici per lo sviluppo economico del Distretto del Sud Est, il più produttivo e attivo dell’intera Sicilia”. Sempre il primo cittadino ha aggiunto: “Il Porto di Augusta è una delle strutture più importanti del Sud Italia e la sua unione con quello di Catania, ognuno con e le sue competenze e specialità, può far nascere un grande sistema portuale. La posizione strategica lo consente, l’impegno e la professionalità lo rendono possibile e adesso, finalmente, ci sono anche le condizioni amministrative e organizzative”. In conclusione Bianco ha detto: “Un ruolo importante lo hanno svolto il governo regionale guidato dal presidente Rosario Crocetta e, in particolare, ha dato un forte contributo l’assessore alle Infrastrutture Giovanni Pistorio. Insomma la nascita dell’Autorità di sistema permette di sviluppare ancora di più ed esaltare le potenzialità dei nostri porti”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook