CENTURIPE, FABBRICA DI BOMBE IN GARAGE

I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo, si tratta di Matteo Longhitano, 41anni. L’uomo teneva in casa aggressivi chimici e materiale per la costruzione di potenti ordigni.

 

 

CENTURIPE, FABBRICA DI BOMBE IN GARAGE –

I carabinieri della locale stazione hanno arrestato a Centuripe in provincia di Enna, Matteo Longhitano 41 anni, pregiudicato. L’uomo teneva in garage congegni micidiali per la fabbricazione di ordigni anche di notevole potenza, inoltre sono stati sequ aggressivi chimici e altro.
Nell’appartamento dell’uomo hanno trovato anche confezioni di grossi petardi contenenti polvere pirica e materiale in polvere e liquido che, se combinato chimicamente, consente di fabbricare esplosivi e bombe carta di una certa potenza.
Tra il materiale rinvenuto vi erano anche palle di piombo e chiodi modificati, da inserire all’interno degli ordigni per aumentare le  capacità offensive. Assieme agli arnesi e prodotti sequestrati vi erano anche gusci di uova di gallina con all’interno della polvere la cui natura è ancora da accertare. Sono in corso eventuali verifiche per appurare provenienza e destinazione del materiale trovato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*