Archiviato in | Musica, Spettacolo

TEATRO BELLINI, SABATO LA PRIMA DE “LA STRANIERA”.

TEATRO BELLINI, SABATO LA PRIMA DE “LA STRANIERA”.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

 

TEATRO BELLINI, SABATO LA PRIMA DE “LA STRANIERA”.

La Stagione Lirica e di Balletto 2017, del Teatro Massimo Bellini,  si apre sabato 21 gennaio, alle 20.30, con “La Straniera”, melodramma in due atti con libretto Felice Romani e musica di Vincenzo Bellini. Regia di Andrea Cigni.
Il nuovo allestimento, con sopratitoli in italiano e inglese, sarà replicato sino al 29 gennaio, per un totale di sette recite. Orchestra e coro del Teatro Massimo Bellini. Maestro del coro Ross Craigmile.
Come al solito, i cast sono due. Alla prima di sabato sarà sul podio Sebastiano Rolli. Nel ruolo della protagonista, il soprano Daniela Schillaci. Altri interpreti: il mezzosoprano Anna Pennisi, il tenore Emanuele D’Aguanno, il baritono Enrico Marrucci. L’altro cast (turni R, S1 e S2) avrà come direttore d’orchestra Leonardo Catalanotto. Interpreti:  Francesca Tiburzi, Gabriella Colecchia, Filippo Adami e Piero Terranova.
In scena anche Alessandro Vargetto, Maurizio Muscolino e Riccardo Palazzo, presenti dalla prima sino all’ultima recita.
L’azione dell’opera  “La Straniera” si svolge in Bretagna, nei dintorni del Castello di Montolino e del suo lago.  Bellini dedicò l’opera alla contessa Giuditta Turina, di cui era innamorato. Il legame amoroso tra i due si consumò sul Lago di Como, a Moltrasio, in un villino in cui – a quanto si sussurra -, aleggia ancora lo spirito “del biondo roseo e divino fanciullo”. Fa un certo effetto aprire un giornale economico ed apprendere che la villa che ispirò a Bellini “La Straniera” è in vendita:i melomani si facciano avanti, se son doviziosi. A proposito di prezzi, quelli dei biglietti del Teatro Masssimo Bellini variano molto a seconda del turno e del posto scelto. Per maggiori informazioni www.teatromassimobellini.it.
Il botteghino del Teatro è aperto da martedì a sabato dalle ore 10 alle 13. I biglietti possono essere anche comprati subito prima dello prima dell’inizio dello spettacolo.

Francesca Lo Faro

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook