Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

SUB DISPERSO A STAZZO

SUB DISPERSO A STAZZO

L'uomo che risulta disperso da ieri sera, secondo i residenti della zona, sarebbe un esperto sommozzatore e conoscitore dei fondali antistanti la spiaggia di stazzo frazione di Acireale. Gia da ieri sera è iniziata la collaborazione interforze per le ricerche. I vigili del fuoco di Catania, coadiuvati da carabinieri e Guardia Costiera, scandagliano i fondali dello specchio di mare antistante la piccola frazione acese.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

SUB DISPERSO A STAZZO –

A Stazzo, frazione marinara di Acireale, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania sono alla ricerca di un sub scomparso si presume nelle acque antistanti la località balneare dopo le 23 di ieri sera. Si sono perse le tracce di un poliziotto in pensione residente ad Acireale, 63 anni che secondo i residenti è un assiduo frequentatore della spiaggia. Pare che l’uomo si immergeva nel tardo pomeriggio, così come ieri. I conoscenti lo conoscono come un esperto sommozzatore, munito di bombole e attrezzatura necessaria per le immersioni, hobby che coltiva da tanto tempo proprio in quella zona.
A tutt’oggi le condizioni meteo non sono delle migliori, ma secondo i vigili del fuoco che scadagliano i fondali, il mare è mosso, ma ciò non dovrebbe rendere difficoltose le ricerche.
I sommozzatori dei vigili del fuoco sono coadiuvati dai colleghi del comando provinciale e quelli del distaccamento di Acireale. Alla ricerca partecipano anche carabinieri e Guardia Costiera mettendo a disposizione  mezzi navali e uomini specializzati. Un altro episodio del genere è accaduto nei giorni scorsi, due pescatori di Aci Trezza sono scomparsi nelle acque più a nord: i due uomini ancora non sono stati trovati.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook