ELEZIONI RETTORE CATANIA, VOTAZIONE L’UNO FEBBRAIO

Decisa la data delle elezioni per l'università di Catania. Entro il 28 dicembre la presentazione delle candidature.

 

 

ELEZIONI RETTORE CATANIA, VOTAZIONE L’UNO FEBBRAIO –

Salvatore Brullo, decano dei professori ordinari dell’università di Catania, oggi ha reso noto il decreto di indizione delle elezioni all’ufficio di rettore per il sessennio 2017-23.
La prima votazione si terrà mercoledì uno febbraio 2017, i seggi saranno aperti dalle 9 alle 19. L’eventuale seconda votazione avrà luogo il 7 febbraio, la successiva terza il 10 febbraio. L’eventuale ballottaggio si terrà il 14 febbraio. Le proposte di candidatura dovranno essere presentate all’Ufficio elettorale d’ateneo entro le 14 di martedì 28 dicembre. Nel periodo che va dal 9 al 27 gennaio, il decano organizzerà incontri nei vari dipartimenti dell’ateneo per consentire ai candidati di presentare i propri programmi.
Per quanto riguarda l’elezione del rettore avverrà a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime tre votazioni. In caso di mancata elezione, si procederà con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*