FERMATA METRO CATANIA: SLITTA INAUGURAZIONE, SI ASPETTA IL GOVERNO

C’è da formare il Governo nazionale e l’inaugurazione della tratta metro ‘Stesicoro’ di Catania può attendere. Quindi resta chiusa.

 

 

FERMATA METRO CATANIA: SLITTA APERTURA, SI ASPETTA IL GOVERNO –

E’ molto importante, in questo periodo si deve formare il Governo nazionale! L’incarico è stato affidato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e accettato con riserva da Paolo Gentiloni. Quindi, niente taglio del nastro e niente apertura della fermata ‘Stesicoro’ ai cittadini. Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, alle prese con consultazioni, crisi di governo e toto-nomine, ha annullato la visita catanese.
Per la Stazione ‘Stesicoro’ sembra non esserci pace! Quest’ultima non è mai stata utilizzata perché non ancora inaugurata. Pochi giorni fa si è anche totalmente allagata, problema causato dalle abbondanti piogge cadute in città nei giorni scorsi. E continua ad essere chiusa.
Il sindaco della Città Metropolitana, Enzo Bianco aveva annunciato l’arrivo in città del ministro Delrio che avrebbe dovuto inaugurare insieme con l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio e il commissario straordinario della Ferrovia Circumetnea Virginio Di Giambattista, la tanto attesa stazione metropolitana.

Non c’è il ministro. Rinviata l’inaugurazione. Per la precisione va ricordato, che la Fce è una branca del ministero dei Trasporti e quindi rende necessaria la presenza istituzionale di un rappresentante del Governo nazionale. Il motivo del rinvio sarebbe solo e soltanto legato agli impegni istituzionali e politici del ministro Graziano Delrio molto impegnato in questi giorni di crisi di governo. Lo stesso Delrio ha fatto sapere di voler essere presente all’inaugurazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*