IMPRENDITORI SANITÀ E MEDICI, 5 ARRESTI A CATANIA

Scatta a Catania l’operazione "Bloody money" condotta dalla guardia di finanza, arrestato anche un imprenditore legato da vincoli di parentela con un noto latitante mafioso.

 

 

 IMPRENDITORI SANITÀ E MEDICI, 5 ARRESTI A CATANIA –

La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato per corruzione e abuso d’ufficio cinque persone tra dirigenti medici di alcune strutture ospedaliere catanesi, nell’inchiesta anche imprenditori della sanità che sono già ai domiciliari. Sono tre imprenditori e due dirigenti medici: Francesco Messina Denaro (classe ’61), procuratore speciale della Diaverum Italia Srl per la Sicilia, Salvatore Guarino (classe ’51) e Carmelo Papa (classe ’56) rispettivamente amministratore di fatto e di diritto del centro dialisi privato “Le Ciminiere Srl”; Giorgio Leone (classe ’64) ed Elvira Sicurezza (classe ’51), dirigenti medici rispettivamente in servizio presso i Reparti di Nefrologia e Dialisi degli ospedali Garibaldi e Vittorio Emanuele di Catania. L’operazione è stata denominata ‘Bloody money’. Gli indagati distoglievano i pazienti in dialisi dalle strutture pubbliche a quelle private.
Il provvedimento è stato eseguito dopo l’indagine coordinata dalla Dda di Catania e in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale che ha portato all’arresto e detenzione coatta ai domiciliari i cinque indagati. La Procura contesta loro l’associazione a delinquere finalizzata al compimento di reati di corruzione e abuso d’ufficio. Iguardia_finanza_7l giudice ha inoltre disposto, l’interrogatorio di garanzia, per la nomina di un commissario giudiziale per un anno a carico delle due società coinvolte nelle indagini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*