Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

BALENA MORTA IN SPIAGGIA A BAGHERIA

BALENA MORTA IN SPIAGGIA A BAGHERIA

La balena era quasi 10 metri e presentava una vasto taglio sul dorso. Dalle prime verifiche la lesione è stata forse provocata dall'urto con una nave.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

BALENA MORTA IN SPIAGGIA A BAGHERIA –

Bagheria (Pa).  Questa mattina è stata trovata una balena morta della lunghezza di quasi dieci metri nel litorale di Aspra nel paese marinaro in provincia di Palermo. Molti cittadini vedendola sulla battigia si sono fermati per dare aiuto al cetaceo, ma si sono accorti che non c’era più nulla da fare. Presentava una vasta lesione sul dorso ed era riversa sulla spiaggia. La profonda ferita sul mammifero ha fatto presumere che la morte sia stata causata dall’urto con qualche nave o grosso natante. Non è la prima voltabalena_morta che grossi cetacei vengono avvistati nella zona o trovati morti. Nel 2011 a Porticello, un capodoglio fu trovato incastrato tra le reti da pesca privo di vita.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook