INDAGATI A LENTINI SINDACO ED EX SINDACO PER ACQUA NON POTABILE

Saverio Bosco e Alfio Mangiameli rispettivamente sindaco ed ex sindaco di Lentini, paese in provincia di Siracusa, hanno ricevuto un avviso di garanzia riguardante l'inchiesta sulla sorgente Paradiso che rifornisce il centro storico. La rete idrica in questione è stata sequestrata.

 

 

INDAGATI A LENTINI SINDACO ED EX SINDACO PER ACQUA NON POTABILE –

Lentini. L’accusa è omissione in atti d’ufficio, l’avviso di garanzia è stato notificato al sindaco di Lentini Saverio Bosco e al suo predecessore Alfio Mangiameli. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Siracusa, Giuseppe Tripi, su richiesta del sostituto procuratore Tommaso Pagano, dispone il sequestro della rete idrica comunale: la sorgente Paradiso, il pozzo Crocifisso e i serbatoi Cozzonetto e Crocifisso. L’inchiesta riguarda la vicenda della presunta non potabilità dell’acqua della sorgente Paradiso che rifornisce il centro storico e i quartieri Soprafiera, Quartarari, San Paolo e zone limitrofe.
Bosco è stato eletto alle scorse amministrative, mentre Mangiameli è rimasto in carica per due mandati consecutivi dal 2006 fino aqua3allo scorso mese di giugno. Le indagini riguardano il periodo che si articola da giugno 2014 a oggi, precisamente dalla data in cui la gestione del servizio idrico passò nuovamente nelle competenze del Comune di Lentini dopo il fallimento della Sai8.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*