Archiviato in | Musica, Spettacolo

TURANDOT, PRIMA AL TEATRO BELLINI DI CATANIA

TURANDOT, PRIMA AL TEATRO BELLINI DI CATANIA

Debutta il 12 ottobre al Teatro Massimo Bellini l’opera Turandot di Giacomo Puccini. Direttore Antonio Pirolli, regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi, la principessa Turandot, sarà interpretata dal soprano Susan Neves e in alcune repliche dal soprano Ana Petricevic.

 

 

TURANDOT PRIMA AL TEATRO BELLINI DI CATANIA –

Debutta il 12 ottobre al Teatro Massimo Bellini l’opera Turandot di Giacomo Puccini.  Direttore Antonio Pirolli, regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi, la principessa Turandot,  sarà interpretata dal soprano Susan Neves e in alcune repliche dal soprano  Ana Petricevic (R, S1, S2, FA); Altoum, suo padre, imperatore della Cina da Giuseppe Costanzo Timur, il re tartaro spodestato da Andrea Comelli, Calaf, il Principe Ignoto, suo figlio Sung Kyu Park  e per alcune repliche Mario Zhang (R, S1, S2, FA);  Liù, giovane schiava, guida di Timur da Rosanna Savoia e per alcune repliche da  Laurence Guillod (R, S1, S2, FA);  il Coro di voci bianche “Gaudeamus igitur”  Concentus;  ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO MASSIMO BELLINI. Con l’ allestimento dell’Associazione Arena Sferisterio – Macerata Opera Festival. Per chi volesse saperne di più sull’opera può partecipare a Preludi all’Opera Conferenze sulle opere ed i balletti in cartellone – Stagione 2016 Giovedì 6 ottobre 2016, ore 17,00 nel foyer del teatro in collaborazione con Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, intervengono prof. Luca Aversano prof.ssa Maria Rosa De Luca, prof.ssa Graziella Seminara. Le altre date:

Giovedì 13 Ottobre 2016 – ore 17.30 (Turno S/1);

Sabato 15 Ottobre 2016 – ore 17.30 (Turno R);

Domenica 16 Ottobre 2016 – ore 17.30 (Turno D);

Martedì 18 Ottobre 2016 – ore 20.30 (Turno B);

Mercoledì 19 Ottobre 2016 – ore 17.30 (Turno S/2);

Venerdì 21 Ottobre 2016 – ore 17.30 (Turno FA);

Sabato 22 Ottobre 2016 – ore 17.30 (Turno C);

Susanna Basile

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook