OMICIDIO A PALAGONIA PER UN DEBITO DI 3MILA EURO

Pare che il primo a sparare sarebbe stato il consigliere comunale Marco Leonardo deceduto durante il conflitto nel bar del paese con Francesco Galvagno, pregiudicato che si è costituito ai carabinieri.

 

 

OMICIDIO A PALAGONIA PER UN DEBITO DI 3MILA EURO –

Palagonia (Ct). L’uomo che ieri a Palagonia ha ucciso il consigliere comunale Marco Leonardo, di 41 anni, si chiama Francesco Calvagno, 57 anni, ed è un pregiudicato. L’uomo si è costituito ieri presentandosi ai carabinieri e confessando l’omicidio. Nel corso dell’interrogatorio avrebbe parlato di un credito di 3mila euro che vantava da Leonardo. Comunque ancora non è chiaro se il debitore fosse la vittima o se fosse solamente un intermediario. Ha inoltre riferito dell’incontro con Leonardo nel bar di via Vittorio Emanuele.
Calvagno, ha detto che dopo un alterco verbale il primo a sparare è stato il consigliere comunale, impugnando una pistola calibro 7.65, e di aver risposto al fuoco con un revolver calibro 38. Inoltre, dalle indagini dei carabinieri è emerso che il colpo che ha feritoomicidio_palagonia_ alla gamba il barista, al momento estraneo al conflitto a fuoco tra Leonardo e Calvagno, è stato esploso dalla pistola del consigliere comunale. Al vaglio degli inquirenti restano ancora da chiarire ancora numerosi interrogativi. Saranno gli inquirenti a dare una risposta attraverso le indagini che sono in corso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*