Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

METEO, SETTIMANA CON TEMPO VARIABILE

METEO, SETTIMANA CON TEMPO VARIABILE

L’ago delle temperature calde la prossima settimana sarà in calo: clima fresco e veloci perturbazioni si verificheranno nella penisola e anche in Sicilia.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

METEO, SETTIMANA CON TEMPO VARIABILE –

Previsti acquazzoni e qualche temporale già da lunedì che probabilmente si verificheranno al Sud, nel nord della Sicilia e sul medio versante Adriatico, mentre nel resto della penisola prevarranno ampie schiarite pur con isolati fenomeni non esclusi sulle interne del Centro Italia.
Secondo i meteorologi che prevedono la fine del grande caldo in Sicilia, sarà una settimana piuttosto dinamica a causa dell’alta pressione che rimanendo in disparte consentirà il passaggio di veloci perturbazioni. I tecnici del tempo prevedono che questa settimana sarà all’insegna della variabilità che introdurrà anche un clima fresco con temperature stagionali, lasciandosi alle spalle il clima caldo delle ultime settimane.
Le temperature in calo anche al Sud determinando valori gradevoli quasi ovunque. Martedì prevarrà il sole sebbene non mancheranno dei fenomeni localizzati specie su basso Tirreno, Puglia e rilievi. Mercoledì in arrivo una nuova perturbazione chemeteo_nuvole porterà piogge sparse in particolare al Nord, nelle zone tirreniche e nelle isole. Fenomeni residui si concretizzeranno giovedì al Sud. E ancore Poi nell’ultima settimana di settembre l’alta pressione proverà ad avanzare aprendo una fase più stabile e con temperature in aumento.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook