Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

PROSSIMA SETTIMANA TEMPO INSTABILE

PROSSIMA SETTIMANA TEMPO INSTABILE

Sono in arrivo al Centrosud temperature più basse con pioggia e venti. Le variazioni meteo dovrebbero manifestarsi a metà della prossima settimana.

 

 

PROSSIMA SETTIMANA TEMPO INSTABILE –

Questo fine settimana, Il sole estivo potrebbe abbandonarci in quanto i meteorologi prevedono già da lunedì venti e pioggia conseguentemente a un calo delle temperature potrebbero portare un piccolo assaggio di autunno.
Già da domenica nelle regioni settentrionali si manifesteranno le prime avvisaglie che porteranno, la notte successiva e il mattino di lunedì un fronte freddo tra. Domenica   prevedono temporali su Alpi e Prealpi orientali e nella notte probabili temporali in aumento tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Freddo e pioggia sulle regioni del Nord-Est anche lunedì 5 settembre mentre le correnti di aria più fresca provocheranno una vasta circolazione di bassa pressione inizialmente si verificheranno in prossimità dell’Adriatico, poi a metà settimana si andrà a posizionare sulle regioni del Centrosud.
Nel pomeriggio di lunedì la perturbazione si sposterà ancora più a Sud, con rovesci e qualche temporale tra Lazio, Marche e Abruzzo. Ancora piogge e aria fresca anche su Campania, Centronord della Puglia e Calabria settentrionale. meteo_cielo_mare_nuvole
A metà settimana, il caldo temperato subirà un evidente calo, torneranno nuvole e piogge che si concentreranno prevalentemente tra Emilia Romagna e Centrosud e nella prima parte della settimana soffierà anche molto vento con mari mossi o molto mossi. In serata i venti si rinforzeranno, secondo le previsioni, anche al Sud.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook