PROSSIMA SETTIMANA TEMPO INSTABILE

Sono in arrivo al Centrosud temperature più basse con pioggia e venti. Le variazioni meteo dovrebbero manifestarsi a metà della prossima settimana.

 

 

PROSSIMA SETTIMANA TEMPO INSTABILE –

Questo fine settimana, Il sole estivo potrebbe abbandonarci in quanto i meteorologi prevedono già da lunedì venti e pioggia conseguentemente a un calo delle temperature potrebbero portare un piccolo assaggio di autunno.
Già da domenica nelle regioni settentrionali si manifesteranno le prime avvisaglie che porteranno, la notte successiva e il mattino di lunedì un fronte freddo tra. Domenica   prevedono temporali su Alpi e Prealpi orientali e nella notte probabili temporali in aumento tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Freddo e pioggia sulle regioni del Nord-Est anche lunedì 5 settembre mentre le correnti di aria più fresca provocheranno una vasta circolazione di bassa pressione inizialmente si verificheranno in prossimità dell’Adriatico, poi a metà settimana si andrà a posizionare sulle regioni del Centrosud.
Nel pomeriggio di lunedì la perturbazione si sposterà ancora più a Sud, con rovesci e qualche temporale tra Lazio, Marche e Abruzzo. Ancora piogge e aria fresca anche su Campania, Centronord della Puglia e Calabria settentrionale. meteo_cielo_mare_nuvole
A metà settimana, il caldo temperato subirà un evidente calo, torneranno nuvole e piogge che si concentreranno prevalentemente tra Emilia Romagna e Centrosud e nella prima parte della settimana soffierà anche molto vento con mari mossi o molto mossi. In serata i venti si rinforzeranno, secondo le previsioni, anche al Sud.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*