GRANDE FESTA D’ESTATE PER SANT’AGATA

GRANDE FESTA D’ESTATE PER SANT’AGATA

Grande affluenza in piazza Duomo per la celebrazione estiva di Sant'Agata. Quest’anno ai varchi i devoti hanno dovuto passare dai Metal detector.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

GRANDE FESTA D’ESTATE PER SANT’AGATA  –

Grande Festa d’estate per Sant’Agata. Ieri, grande affluenza di devoti in piazza Duomo a Catania. La Santuzza è sant'agata_festa_estiva_reliquarioritornata ad abbracciare i catanesi per le manifestazioni commemorative dell’anniversario del ritorno delle reliquie di Santa. Migliaia di persone tra devoti, fedeli, curiosi, turisti e tanti stranieri. Polizia, carabinieri e vigili hanno inoltre presidiato tutti gli accessi nell’area della processione. Un bagno di folla per il quale era già statosant'agata_festa_estiva organizzato un piano di sicurezza che prevedeva transenne davanti al cancello d’ingresso della cattedrale, per consentire alle forze dell’ordine l’utilizzo di metal detector. Secondo la questura la collaborazione dei presenti è stato del tutto positivo. Nonostante la calca i partecipanti hanno sant'agata_festa_estiva_fuochi_artificiali_1collaborato fattivamente senza protestare, accettando i controlli, sentendosi garantiti per la loro sicurezza.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook