SOLE E BEL TEMPO. TEMPERATURE IN LEGGERO CALO

Oggi sarà "bel tempo in tutta Italia grazie all'alta pressione che, estesa a tutto il Mediterraneo occidentale, protegge anche la nostra Penisola.

 

 

SOLE E BEL TEMPO. TEMPERATURE IN LEGGERO CALO –

Sole e bel tempo. Temperature in leggero calo. Il meteo, in questi giorni ha scelto di concedere una tregua. Oggi sarà “bel tempo in tutta Italia grazie all’alta pressione che, estesa a tutto il Mediterraneo occidentale, protegge anche la nostra Penisola. Le temperature, in leggero aumento faranno registrare valori nel complesso normali per il periodo” I tecnici del tempo, precisano che nei prossimi giorni vi sarà un parziale indebolimento dell’alta pressione che favorirà l’infiltrazione di correnti atlantiche più fresche al Nord e tornerà un po’ d’instabilità con la formazione di qualche temporale soprattutto su Alpi e Prealpi; fenomeni che potrebbero verificarsi anche in pianura.
Le temperature potrebbero calare di poco al Nord, mentre non subiranno grandi variazioni nel resto d’Italia, con il caldo che, fino a giovedì, si manterrà su valori normali per agosto, senza picchi elevati.
Tra venerdì e il fine settimana, invece, si prospetta per il Centrosud una fase di caldo intenso con picchi che potrebbero sfiorare i 35 gradi.
Domani tempo generalmente soleggiato al Centrosud e nelle Isole. Nella seconda parte della giornata si potrebbe assistere a qualche velatura prima in Sardegna, poi nelle sole_e_nuvoleregioni centrali e sulla Campania. E’ Possibile che lungo la dorsale appenninica centrale si potrebbe verificare qualche locale annuvolamento. Venti quasi ovunque deboli. Le temperature sono in lieve aumento al Sud.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*