RIFIUTI, RIAPRONO LE DISCARICHE DI BELLOLAMPO E SICULIANA

Riaprono i cancelli delle discariche di Bellolampo e Siculiana. Quindi via libera al conferimento di 27 comuni del Palermitano. Grazie all'aumento del personale della Rap e a un tritovagliatore mobile Bellolampo sarà fruibile. Riapre anche l'impianto di Siculiana.

 

 

RIFIUTI, RIAPRONO LE DISCARICHE DI BELLOLAMPO E SICULIANA –

Rifiuti, riaprono le discariche di Bellolampo e Siculiana. Intanto Bellolampo grazie a un ulteriore potenziamento di personale Rap al Tmb, unito all’impiego di un tritovagliatore mobile e alla collaborazione con il Dipartimento regionale e le amministrazioni interessate si è reso possibile la ripresa dell’utilizzo di Bellolampo da parte dei 27 comuni della provincia di Palermo. Infatti, già da oggi riprenderanno il conferimento dei rifiuti. Il tritovagliatore lavorerà con un ritmo di 40 tonnellate l’ora.
Il presidente della Rap Roberto Dolce spiega: “Ancora una volta stiamo con grandi sforzi lavorando mettendo in campo ulteriori equipaggi per recuperare. Grandi sforzi si sono fatti su questo fronte e ringrazio tutti per l’impegno profuso per realizzare nel miglior tempo possibile tutto quanto necessario per la messa in esercizio del tritovagliatore, come soluzione operativa che possa utilmente dare respiro a tutte le Amministrazioni ed evitare che anche a Palermo possa verificarsi una situazione di crisi”.discarica_siculiana
Oggi riapre anche la discarica di Siculiana. Nell’impianto di contrada Matarana, gestito dalla Catanzaro Costruzioni, sarà attivo un Tmb mobile: complessivamente verranno accolte 110 tonnellate di immondizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*